3 trucchi per Velocizzarsi in cucina

17



Vi siete ricordati di iscrivervi al nostro canale? — Così potete rimanere aggiornati sulle sperimentazioni di Chef Davide direttamente dai fornelli del ristorante e …

[vid_tags]

Vedi Altri Articoli Su Altra Cucina Italiana
: https://mubarak2005.com/cucina-italiana

Nguồn:https://mubarak2005.com/

17 Comments

  1. Ti seguo da poco sei simpatico semplice e spieghi bene i passaggi ho gia provato alcune ricette soprattutto i dolci che mi sono venuti bene …..non come i tuoi ma buoni …..vorrei condividere il trucchetto che uso io per i legumi che non ho iventato io cui dedico 3 ore ed ho legumi per 5 /6 mesi ammollo per una notte ,la mattina li porto a bollore per 10 minuti schiumandoli li scolo li metto nei vasetti sterilizzati con acqua e sale chiudo metto in pentola per di 2 ore e contemporaneamente si cuoviono e sterilizzano (500g di legumi 30g di sale sciolti in 2 litri di acqua ) salutari e pratici ……

    Reply
  2. Io di legumi ne preparo sempre il doppio della dose e quelle che non consumi subito le congelo in mono o doppia porzione. così non sono costretta a mangiare lo stesso legume più giorni di fila. Altra cosa che mi piace fare è il battuto per il soffritto classico ( cipolla sedano carota) frullati e messi nello stampino del ghiaccio. così è velocissimo fare anche una pasta e legumi. Complimenti per i contenuti Chef!

    Reply
  3. Chef bisogna avere le ricette in testa altrimenti non sono 10 minuti per preparare. Io non conosco ancora molte ricette. Sembra facile vederti cucinare e sentirti parlare. Terrò conto fortemente conto dei suoi consigli. Soprattutto delle quantità che mi serviranno per farmi bastare i legumi e i cereali per 4 giorni. Comunque grazie. Ci sono tanti youtuber vegani, una confusione che non le dico chef, con lei sto mettendo ordine. Soprattutto confusione di sapori che diventa confusione di intenti e delusione. Ho eseguito delle ricette da libri e youtuber che solo a ripensare non riesco più a prepararli per quanto orrendi e troppe spezie e sapori in mezzo. Ho visto fare da lei i burger semplici con pochi ingredienti. Appena mi passerà il senso di disgusto 🤢 proverò i suoi. La seguo da poco ma appena finirò di studiare inizierò a cucinare le sue ricette. Grazie 🙏

    Reply
  4. caro Davide mi piace come spieghi ma il cous cous la sera con aggiunta di seitan non si può sentire!!! è innanzitutto una botta di zuccheri e la sera non ti fanno dormire perché gli zuccheri accendono il cervello !! in più sei rimasto indietro sui danni devastanti del glutine!!! dovresti ascoltare per farti una cultura persone serie come lo scienziato professore Beppe Rocca che è illuminante .. perché credo che al di là della tua simpatia dell'ambiente carino tu abbia la responsabilità di quel che offri alla gente. ma credo che la tua sia proprio un 'ignoranza di fondo e mi dispiace. ma nel 2019 bisogna prendere consapevolezza di quel che si fa. soprattutto BV nell'ambito della ristorazione!!! ti parlo così perché io sto partendo con un format di ristorazione biologica crudista del tutto nuovo dove come naturopata metto in pratica la ormai fondata base scientifica del nutrirsi avendo studiato a fondo la questione e il mio obiettivo non è aprire per guadagnare (quello viene da sé se porti la gente a capire il valore che si crea nella giungla del mangiare fuori casa che non produce granché di benessere alla gente, anzi) ma istruire la gente sull'arte di alimentarsi che ahimè non ci viene insegnata da nessuna parte mentre è la base di tutta la vita è aggiungo della vera felicità. grazie comunque dei parecchi consigli utili che spesso colgo. Cinzia

    Reply
  5. Ciao da quando ho visto il video sto mettendo i consigli in atto e devo dire che FUNZIONA… anche la spesa è più calibrata e al ritorno a casa dal lavoro non c è l’attimo di panico al grido di E ADESSO COSA MANGIO! E soprattutto non c’è il rischio di venire azzannati dal resto della famiglia affamata che pazientemente attende😆….quindi ringraziano tutti per i consigli!

    Reply
  6. Ciao!!!!! Ma venire al Vero tutti i giorni a mangiare è valida come scorciatoia? :)…. comunque grazie per i suggerimenti è un pò come preparare una linea di lavoro e sentirsi anche piccoli chef casalinghi..decisamente stimolante anche per la creatività!!!!!

    Reply
  7. So che molti storceranno il naso ma la pentola a pressione è il mio salva tempo numero uno al mondo! Legumi cotti in 30 minuti al massimo, risotto in 4 minuti, seitan fatto in casa in 20 min, verdure al vapore sul cestello in 3-4 min,  e via discorrendo… per non parlare del risparmio di gas!

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *