4 Modi Naturali per Sbarazzarsi dei Moscerini della Frutta in Casa

0



Ah, è estate! Allora forse avrai della buonissima frutta in cucina: pesche, fragole, arance… Mmm! Oh, ma sappiamo tutti come va a finire: anche stavolta hai comprato più banane di quante potresti mangiarne, quindi ora parliamo dei moscerini della frutta. Eh già, anche noi adoriamo la frutta!

Di certo non vuoi trovare insetti in casa tua, figuriamoci i moscerini della frutta! Ma quanto sono fastidiosi? E poi ci mettono un secondo ad invaderti la cucina…

Per fortuna, conosciamo dei modi semplici per sbarazzarci di queste fastidiosissime creature. Ecco qui dei suggerimenti su come tenerli lontani dalle tue prelibatezze estive per sempre!

Segnalibri:

Il metodo imbuto 0:34

La trappola della ciotola 2:45

In congelatore 3:52

Prevenzione 4:35

#moscerinidellafrutta #insetti #illatopositivo

Sommario:

– Il trucco dell’imbuto è una trappola magica per i moscerini della frutta, ed è una sorta di creazione fai da te molto divertente.

– Inizia col prendere un barattolo grande o un vaso da usare come contenitore.

– Poi, dovrai scegliere la tua esca per moscerini da frutta. I moschini della frutta cercano sempre qualcosa di dolce.

– Ora, arrotola un pezzo di carta per creare una forma a imbuto, e chiudilo con del nastro adesivo in modo che mantenga la forma.

– Inserisci l’estremità stretta nel nostro contenitore, in modo che l’imbuto sia appoggiato nell’apertura.
– Infine, posiziona la tua trappola vicino alla zona infestata, magari vicino alla ciotola della frutta, alla spazzatura o al lavandino.

– Ecco un metodo simile ma un po’ meno laborioso. Anche qui, devi mettere dei frutti maturi o marci sul fondo, ma di una ciotola media o grande.

– Mettici anche un liquido dolce, che so, una soda o dello sciroppo.

– Copri la ciotola più stretta che puoi con la pellicola. Con una forchetta, fai dei fori sull’involucro.
– L’idea qui è la stessa dell’imbuto: attiriamo i moscerini della frutta su un’esca a cui possono arrivare facilmente, ma da cui fuggire è difficile.

– Prendi 2 vasetti di medie dimensioni e riempili con scorze e bucce di frutta. Anziché metterci il coperchio, mettici sopra della pellicola.

– Fai un buchetto, magari con uno stuzzicadenti, al centro della rientranza; è da qui che i moscerini della frutta entreranno nella trappola.

– Quando vedi che i moscerini della frutta sono in un barattolo, mettilo in freezer. Così sia i moschini che le loro uova verranno congelati!
– In ogni caso, l’unico modo sicuro per prevenire l’invasione dei moscerini della frutta è quello di conservarla correttamente.
– Quando i frutti sono maturi, mettili in frigo: dureranno molto di più.

– Anche se hai una banana nera all’esterno, prova comunque a metterla in frigo: magari dentro rimane buona.

– Agrumi come arance e pompelmi smettono di maturare dopo esser stati raccolti, quindi possono benissimo rimanere in frigo per un massimo di 3 settimane.

Musica di Epidemic Sound

Materiali usato (foto, filmati e altro):

Iscriviti a “Il Lato Positivo”:

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI:

Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI

Bright Side Italy, Bright Side Italian, BrightSide Italy, BrightSide Italian, idee geniali, sbarazzarsi degli insetti, addio insetti, invasione insetti, niente insetti, casa senza insetti, proteggersi, proteggi la tua famiglia, casa pulita, niente insetti in casa, consigli domestici, sbarazzarsi dei moscerini della frutta, modi per sbarazzarsi dei moscerini della frutta, pulizie, consigli per la casa, trucchi per la casa, idee per la casa

Vedi Altri Articoli Su Altra Cucina Italiana
: https://mubarak2005.com/cucina-italiana

Nguồn:https://mubarak2005.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *