6 trucchi che mettono fine al disordine in cucina!

10



Una buona organizzazione della cucina è una delle maggiori sfide in casa. In realtà non è difficile mantenere l’ordine in una stanza che si usa quotidianamente – almeno seguendo questi 6 suggerimenti.

Leggi la ricetta:
Salva il pin:

1.) Taglieri in legno e altri materiali

Cosa vi serve:

2 ganci adesivi
1 cestino di metallo
Per evitare che in futuro i taglieri in legno siano sparsi per la cucina soprattutto nel momento del bisogno, è sufficiente fissare due ganci adesivi all’interno di un’anta dei mobili cucina e attaccarci un cestino in metallo, nel quale poter riporre i taglieri in legno e tenerli sempre a portata di mano.

2.) Bidoni spazzatura per mobili cucina

Cosa vi serve:

2 ganci adesivi
1 scatolina di plastica
Ogni volta dopo aver affettato frutta e verdura, i rifiuti organici vi cadono puntualmente dalle mani prima di arrivare ai bidoni spazzatura lasciando la scia sul pavimento della cucina? D’ora in poi vi basterà attaccare due ganci adesivi a una scatola di plastica lavabile e riutilizzabile, appenderla in alto a un’anta dei mobili cucina sotto il piano di lavoro, così potrete comodamente raccogliere i rifiuti organici nella scatola e trasportarli nei bidoni spazzatura ovunque essi siano, senza macchiare il pavimento.

3.) Batteria di pentole e padelle

Cosa vi serve:

1 portapentole o scolapiatti da appoggio
Sistemare la batteria di pentole e padelle nei mobili cucina in base alle dimensioni non sarebbe una cattiva idea. Ma ogni volta che si cucina non si ha tempo di badare a queste cose e va a finire che si crea un grande caos. La soluzione è un semplice porta pentole o scolapiatti da appoggio. Fissandolo in verticale nei mobili cucina è possibile impilarci la batteria di pentole e padelle in modo ordinato.

4.) Coperchi

Cosa vi serve:

4 ganci adesivi
2 bacchette per tende estensibili
Con i coperchi succede la stessa cosa che con la batteria di pentole e padelle: il caos è praticamente all’ordine del giorno. Tuttavia, se attaccate quattro ganci adesivi all’interno dell’anta di uno dei mobili cucina e li collegate con le bacchette per tende estensibili, li avrete sempre in ordine e a portata di mano.

5.) Carta stagnola, carta da forno, pellicola trasparente & co.

Cosa vi serve:

2 ganci adesivi
1 raccoglitore in metallo
I rotoli di carta stagnola, carta da forno, pellicola trasparente e quant’altro vengono di solito conservati alla rinfusa in un cassetto e non si trovano mai nel momento del bisogno. Per evitare di perdere tempo, basta attaccare due ganci adesivi all’interno dell’anta di uno dei mobili cucina e appenderci un raccoglitore metallico.

6.) Lista della spesa nascosta

Cosa vi serve:

Lavagna autoadesiva
Gesso
Per assicurarsi di non dimenticare nulla sulla lista della spesa, basta tagliare un foglio di lavagna autoadesiva e attaccarla all’interno di un’anta dei mobili cucina dove sarà pronta all’uso con un semplice gesso.

Avreste mai pensato che qualche gancio adesivo, qualche contenitore e un po’ di carta stagnola sarebbero bastati a portare ordine in cucina? Buon divertimento con le faccende domestiche!

batteria di pentole, bidoni spazzatura, carta da forno, carta stagnola, lista della spesa, mobili cucina, pellicola trasparente, rifiuti organici, scolapiatti da appoggio, taglieri in legno

Vedi Altri Articoli Su Altra Cucina Italiana
: https://mubarak2005.com/cucina-italiana

Nguồn:https://mubarak2005.com/

10 Comments

  1. Maria cristina Cancilla · Edit

    Dove si comprano tutti questi attacchi utensile se mi puoi rispondere ti ringrazio aspetto una risposta è grandissimo io faccio sempre fatica a prendere gli utensile

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *