Cattivi odori in cucina: ecco 6 rimedi naturali per eliminarli!

0



Quanti cattivi odori si accumulano nella nostra cucina quotidianamente? Puzza di fritto, di pesce o di cavolo…insopportabile! Ecco quindi alcuni trucchetti di cui non potrai più fare a meno per eliminarli!
Per l’odore di frittura
Per togliere la puzza di fritto mettiamo a bollire nell’acqua alcune foglie di alloro. Il vapore che ne deriva catturerà tutti gli odori. E se non vi piace questo aroma potete anche sostituire gli ingredienti con qualcosa di più fragrante mettendo in acqua alcune fette di limone, dei bastoncini di cannella e qualche fiore di garofano.
 
Dai taglieri
 
Per togliere gli odori dai taglieri dopo aver cucinato pesce o sapori molto forti, utilizziamo la scorza di limone. Passiamola sul tagliere e poi sciacquiamo con acqua tiepida.
Per le stoviglie
Se le nostre stoviglie si sono impregnate del cattivo odore di uova o formaggi, prima di lavarle mettiamole in ammollo in una ciotola piena d’acqua con un paio di cucchiai di aceto di vino bianco e il gioco è fatto!
 
Per lo scarico
Spesso lo scarico del lavello è quello da cui arrivano gli odori più nauseanti. Per risolvere il problema procuriamoci un bicchiere di aceto caldo e versiamoci dentro del sale grosso da far sciogliere. Versiamolo nello scarico e facciamolo riposare per un’ora. Per concludere, versiamoci sopra dell’acqua bollente per eliminare i residui.
Per le vaschette del pranzo
Le vaschette del pranzo assorbono spesso gli odori dei cibi che contengono. Per pulirle prendiamo una fettina di pane in cassetta, inzuppiamola di aceto e poi lasciamola nel contenitore una notte. Questa catturerà ogni odore e la vaschetta sarà pronta per essere riutilizzata!
Per catturare gli odori del frigo
Per eliminare gli odori presenti nel frigo versiamo in una ciotola alcuni fondi di caffè. Poi mettiamola sopra uno dei ripiani e lasciamo quanto serve per catturare ogni cattivo odore!

come eliminare i cattivi odori a costo zero, trucchetti per eliminare i cattivi odori, come eliminare i cattivi odori in cucina, senza detersivi, zero waste

Vedi Altri Articoli Su Altra Cucina Italiana
: https://mubarak2005.com/cucina-italiana

Nguồn:https://mubarak2005.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *