Come costruire una cucina giocattolo per bambini | Giochiamo che ti invitavo a merenda?

0



Scopri come costruire una cucina giocattolo per bambini! Questo video ti mostra il materiale necessario e tutti i passaggi da seguire. Il progetto è tratto dal libro “Giochiamo che ti invitavo a merenda?”, di Emanuela Bussolati e Federica Buglioni.

Scopri di più:

Oltre alla cucina giocattolo per bambini, il libro insegna a realizzare cibi e oggetti legati al mondo dell’alimentazione con materiali facilmente reperibili: dal banco del fruttivendolo a quello del gelataio, dalla cucina con fornelli e lavandino alle ricette per fate e gnomi, il volume è un invito a fare, condividere, divertirsi.
Immedesimarsi nei panni altrui (“giochiamo che ero…”) è un tipico gioco d’infanzia, grazie al quale i bambini entrano ed escono da ruoli diversi, fanno le prove per la vita che li attende ed esprimono emozioni. Il mondo del cibo è un ottimo punto di partenza per questo gioco, in quanto è una presenza concreta nella loro vita.
Giocare con i bambini a fare finta di cucinare è un modo per divertirsi insieme, ma è anche l’occasione per nominare gli oggetti che prendono in mano, esternare i propri gusti, accogliere i loro e parlare della provenienza del cibo.

Iscriviti al nostro canale:

Seguici su Facebook:

Seguici su Twitter:

Guarda gli altri video di questa serie:

Editoriale Scienza è una casa editrice specializzata in divulgazione scientifica per ragazzi. Grazie alla sua offerta mirata e di qualità, costituisce un punto di riferimento nel panorama editoriale italiano.

cucina giocattolo, come fare, costruire, bambini, gioco, giocattolo, cucina, bambini in cucina, giocare, cartone, fornelli, cucinare, tutorial, libro, editoriale scienza, come costruire, cibo, alimentazione, scatolone, forno, maniglia, spago, manopole, tappi, viti, bulloni, rondelle, scatola, cartoncino, cuochi, cucina finta, cucina di cartone, dsk432vfs

Vedi Altri Articoli Su Altra Cucina Italiana
: https://mubarak2005.com/cucina-italiana

Nguồn:https://mubarak2005.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *