Copiare la rubrica da iPhone ad Android

10



Quando si acquista un nuovo smartphone Android abbandonando un vecchio iPhone, il primo problema che affligge moltissimi utenti è come trasferire la rubrica iPhone in Android. Tranquilli, è una cosa molto semplice della quale abbiamo già parlato e che con la nuova piattaforma Contatti di Google è diventata ancora più intuitiva.

Insomma, dimenticate tutte le procedure lunghe e manuali: per copiare la rubrica da iPhone ad Android è ora disponibile un metodo del tutto automatizzato!

Tutto quello che dovrete fare per copiare la rubrica da iPhone ad Android – a patto che abbiate sincronizzato i vostri contatti iPhone con iCloud – è prima di tutto accedere al vostro account di Gmail (che deve essere lo stesso account utilizzato per attivare il nuovo smartphone Android).

A questo punto non dovrete far altro che cliccare sulla voce Gmail (scritta in rosso e posta in alto a sinistra) e scegliere la voce Contatti: si aprirà quindi la nuova piattaforma di Google relativa proprio ai contatti.

A questo punto trasferire la rubrica da iPhone ad Android è semplicissimo. Cliccando sulla voce “Altro” posta in basso alla colonna di sinistra e scegliendo “Importa” si aprirà un tool che vi permetterà di scegliere la piattaforma dalla quale importare i contatti in Android.

Ovviamente la scelta sarà “Altro”, voce che include anche la piattaforma di Apple, e il gioco è fatto: non vi resterà altro da fare che inserire email e password di iCloud che il sistema inizierà a copiare la rubrica da iPhone ad Android del tutto automaticamente e dopo pochi minuti la sincronizzerà nel vostro nuovo smartphone Android.

iphone, android, videoguida

Vedi Altri Articoli Su Altra Tecnologia
: https://mubarak2005.com/tecnologia

Nguồn:https://mubarak2005.com/

10 Comments

  1. ciao, grazie per il preziosissimo aiuto. ci stavo provando senza successo utilizzando altri programmi da ore…con questa spiegazione sono riuscito in pochissimi minuti ad importare 1340 contatti.grazie ancora ciao

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *