Ecce Bombo – Film Completo

1



Ecce Bombo
Il film descrive le giornate di Michele, studente universitario, i suoi rapporti con i genitori e la sorella Valentina, quelli con le ragazze e la sua vita di gruppo, Mirko, Vito e Goffredo, quattro amici ex sessantottini. I loro passatempi sono quelli ormai consumati della sua generazione: cinema, pizzeria, bottiglieria, ma più spesso si trascorre il tempo seduti al bar senza far niente, tra difficili rapporti sentimentali, scarso dialogo familiare, discutere del più e del meno o parlare dai microfoni di una radio privata. Michele ha difficili rapporti in famiglia, una complicata relazione con la fidanzata Silvia, che lavora nel cinema come aiuto regista e con le donne in generale. Mirko, un ragazzo assillato da vari problemi, ospita in casa Olga, una ragazza schizofrenica. Vito è un pigro impiegato. Goffredo è uno svogliato studente universitario. Michele aiuta ragazzi liceali a prepararsi all’esame di maturità.

I quattro, stufi di spendere le serate in maniera inconcludente al bar, decidono di tenere riunioni di autocoscienza per risolvere le loro insoddisfazioni, ma finiscono per abbandonarsi a logorroiche divagazioni senza giungere a nulla.

L’arrivo dell’estate mette fine all’esperimento, ma i quattro amici continuano a vedersi. Una sera, durante uno dei consueti incontri, tutti insieme decidono di andare da Olga, la voce si sparge tra gli altri ragazzi del bar e del quartiere, ma alla fine, tranne Michele, ognuno si perde per strada, distratto da futili svaghi.

Ecce Bombo, Nanni Moretti, Sessantottini

Vedi Altri Articoli Su Altra Film
: https://mubarak2005.com/film

Nguồn:https://mubarak2005.com/

One Comment

  1. Quartiere Prati, Roma. Famiglia "borghese" con padre e madre molto permissivi, figli che cercano la loro strada per essere "rivoluzionari". Riunioni di autocoscienza, sessualita' e amore libero, pochissimi soldi in tasca, niente cellulari, radio libere e certe canzoni.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *