Ho deciso visto il riscontro del mio primo video di crearne un’altro dove mostrare e spiegare la mia ricetta per la pizza in teglia romana.
Spero con questo video di aiutare tanti appassionati come me che si apprestano ad entrare in questo mondo. ^^
pizza, romana, pizza romana, taglio, pizza a taglio, teglia, pizza in teglia, 80%, 24h, Con Michele in cucina, alta idratazione, pizza buona, good pizza
Vedi Altri Articoli Su Altra Cucina Italiana
: https://mubarak2005.com/cucina-italiana
Nguồn:https://mubarak2005.com/
Michele molta gente è ottusa oltre che ignorante,se vuoi fare successo su youtube NON devi dire la verità ma bensì farli fessi e contenti e mettere le dosi esatte come vogliono loro,poi sbagliando capiranno(forse!),che ne sanno loro che ci sono tante varianti,acqua piu leggera o piu pesante,farina piu umida o piu secca,temperature di gestione,frigoriferi nofrostno normali,etc….etc…
Michele Ciao, mi sono perso probabile tu l'abbia gia detto ma non riesco a trovarlo. Ho un forno di casa che al massimo raggiungerà i 220°/250° (mi accontento) ma se potessi usufruire di un forno professionale a che temperatura dovrei cuocere?
Ciao Michele scusami mi sai dire per favore le dosi di acqua sale olio e lievito madre per 1 kg di farina? Grazie mille
Scusami una.cosa …dici 24 ore poi negli altri video della.stesura parli di 48ore di lievitazione mi puoi far capire ciao molto bravo grazie
Debería terminar el proceso , es decir el armado, horneado y el corte para ver el resultado final🤦🏼♀️
Que tipo di farina usi ?!
Se si usa il lievito madre come si fa ad averlo a temperatura frigo? Il lievito madre per definizione deve essere uscito dal frigo ore prima x rigenerarsi…
Ciao un informazione su un forno professionale a uso domestico max temperatura 350 gradi quali sono le temperature e tempistiche ideali di platea e cielo rispettivamente per pizza in teglia e pala romana?
Non ho sentito quanto tempo la fai riposare e lievitare… puoi mandarmi un mess?
Si ma quanta farina?quanto tempo per maturare? quanto per la lievitazione? sono importanti per essere tralasciate….
Ciao ! Intanto complimenti! Ho più volte fatto questa ricetta e devo dire che è venuta molto buona! Questa volta però dopo le pieghe l’ho lasciata fuori prima di metterla in frigo 1h e mezzo (mi sono dimenticato) ! 🤦🏻♂️ devo considerare l’impasto da buttare?
Io ho fatto corso pizzaiolo ..
Il sale non viene messo con il lievito
Posso sostituire il lievito di birra con quello madre ?
Cmq chi mette dislike non capisce un caxxo…ciao Michele…👋
Ciao Michele. Ho notato che l'utilizzo del forno è fondamentale quanto un buon impasto. Facendo un'ottimo impasto e sbagliando col forno si rovina tutto…mi confermi? Grazie mille Michele
Un mito grande Michele 🤙
Ciao Michele, sto studiando i tuoi video per l'impasto ad alta idratazione e sono molto utili. Sto facendo un impasto ma sono arrivata un pochino lunga sui tempi, per cui per cuocere l'impasto domani sera dovrei ridurre o le 19 ore in frigorifero o le 5 ore successive a TA. Cosa è meglio ridurre? L'impasto è abbastanza fluido ed ho fatto 4 pieghe per cercare di addensarlo ma con scarso risultato. Grazie!!! Flavia
Ma nn concludi mai i video ti sei fermato alle pigne
Ciao, ma non c'è una playlist dove metti tutto assieme per una ricetta completa di pizza in teglia fatta in casa dall'inizio alla fine?
Caro Michele–un saluto da Chicago in quarentena! Domanda: cosa succede dopo? C'e' ne un altro video? Tanti saluti.
I panetti di pizza in teglia in più si possono conservare in congelatore?
Un video che senza dosi non serve.
Il video devi farlo completo no a metà
Ma cosa cambia se impasto a mano?
Poiché non possiedo una macchina per impasto
Grazie
Se anziché aggiungere poco a poco l'acqua si mette prima l'acqua e si aggiunge a poco a poco la farina?
L'olio lo metti perché l'hai fatta in casa?
Accipicchia.. Quando hai morso se ha scrocchiato
La croccantezza (che penso sia data dalla farina di semola rimacinata) c'è solo sulla base (che forse è resa anche croccante dall'olio EVO unto sulla teglia) e sopra l'impasto della pizza una volta cotta o la senti anche nell'alveolatura?
Complimenti davvero, i tuoi impasti sono un'opera d'arte
Posso avere le grammature?
Anche il Kenwood devi mettere nel frigo 😎 ma ddai
Ma quali sono le dosi? Quanta farina hai usato per 2 teglie?
A trovarlo il lievito di questi tempi.
Bravo👍
Usare del lievito madre anzichè lievito di birra la renderebbe ancora più digeribile, oppure essendo la lievitazione già di 24 ore non ha più importanza? 🙂 bellissima ricetta, ho seguito attentamente!
Ma se impasto manualmente devo lo stesso mettere i prodotti in frigo prima di lavorarli? @conmicheleincucina
Ciao Michele bellissimo canale, soprattutto per la tua sincerità nello spiegare, la gente pensa che gli impasti si fanno precisi al grammo per fare la pizza di Sorbillo. Mi sono iscritto ! Volevo chiederti, attualmente i supermercati sono praticamente svuotati delle farine e a casa ho una 00 che non ha una forza elevata (W 170) pensavo di mescolarla a della Manitoba per raggiungere l'80% di idratazione, anche se ce ne vorrà abbastanza, secondo te è una buona idea ? O abbasso l'idratazione e metto solo 00 e riduco i tempi di lievitazione?
Ho fatto il tuo stesso procedimento con una Garofalo w340, mezzo kilo di farina però e 100g di LM,ho tenuto ls pagnotta 24 ore in frigo,ho notato che non era cresciuta i un cm,l'ho tirata fuori e provo a tenerla a temperatura ambiente altre 24 ore!È una cazzata?
Scusa se te lo chiedo, posso usare una farina diversa?