Una parte topica del film di Dino Risi “In nome del popolo italiano”.
Leggi la recensione:
Visita il sito:
Diventa fan:
serscop.it, in nome del popolo italiano, gassman, tognazzi, dino risi, italia
Vedi Altri Articoli Su Altra Film
: https://mubarak2005.com/film
Nguồn:https://mubarak2005.com/
Praticamente non è cambiata per niente la nostra giustizia italiana…
Guardo e riguardo la sequenza finale….. la trovo perfetta. Tognazzi e' di una bravura incredibile….
Lo sconforto che si legge negli occhi del giudice (Tognazzi) e i tanti volti del degrado rapressentati sempre dall'uomo miserabile ma effettivamente innocente (Gassman) in un film diretto magistralmente da Dino Risi.
I brividi veri
"a bobby ciarton facce na pippa" 😀
Adesso ….me ne frego si di prenderlo nel culo viva litalia achille lauro
a me questo film piace molto. Attori e registi così non nasceranno più…film di costume, purtroppo ancora attuale! Noi italiani ( e mi inserisco anche io!), siamo troppi "caciaroni"!
FA RIFERIMENTO A QUALCUNO GASSMAN AL MINUTO 2:00 E' UN PERSONAGGIO ESISTITO REALMENTE O STA IMPROVVISANDO?
Grandissimo film. Sebbene fosse dei primi anni '70 è ancora drammaticamente e straordinariamente attuale.
Due attori del calibro di Vittorio Gassman e di Ugo Tognazzi (il primo dei panni dell'imprenditore senza scrupoli e a tratti reazionario e il secondo nei panni del giudice severo ma allo stesso tempo onesto) sicuramente non torneranno più.
Un film grandioso. Un finale desolante in cui non si salva NESSUNO. Un ritratto impietoso ma tragicamente realistico e ancora attuale del nostro paese.
Gassman e Tognazzi immensi.
Finale incommensurabile di un grande film. Gassman, Tognazzi (e gli autori, Risi in testa) strepitosi
Bellissimo film che fotografa perfettamente la specificità della "fascistissima" subcultura italiana attraverso due grandissimi artisti come Tognazzi e Gassman… Tognazzi! Per Dio! Non dimentichiamo Ugo Tognazzi!
GASSMAN GENIO ASSOLUTO
Come direbbe il Rampini di Crozza, con questo finale si arriva al brividone.
Gassman era un mostro, non esistono più attori così, l'unica eccezione è toby stephens in Inghilterra, in robin hood è un mattatore come lui
Grande film, estremamente attuale, che rivela tutte le discrasie della società italiana, dalla corruzione all'uso improprio del potere giudiziario; dallo sfruttamento silenzioso delle nuove generazioni, compresa la loro emarginazione, fino all'evoluzione del mosaico consumista che si andava componendo.
quando nasceranno piu'attori cosi?
in nome del un ragazzo yemenita, viva l'italia
learning my first words in italiano 🙂 hehehe
esiste un lavoro piu' difficile ,complesso e importante del giudice ….per me no
IL POPOLINO SCENDE IN PIAZZA SOLO PER LA PROPRIA SQUADRA… CHE TRISTEZZA!