Pandoro senza glutine veloce Ori di Sicilia

8



Ricetta del Pandoro senza glutine che si realizza in poco più di due ore, buono e talmente soffice da sembrare glutinoso! Realizzato grazie alla miscela semi-preparato Oro Grandi Lievitati di Ori di Sicilia e alla ricetta riportata in confezione. Nel video e nella ricetta sul Blog La cucina di bimba pimba troverete tutti i dettagli per la sua realizzazione. La miscela al momento è in vendita solo online, sul sito della ditta produttrice, oppure a Palermo nel negozio La Bottega del celiaco.
La ricetta scritta la trovate nel mio Blog, qua:
la miscela invece si compra nel sito www.oridisiciliabongiovanni.shop

pandoro, senzaglutine, natale, glutenfree, lacucinadibimbapimba, ricette, dolcifestivi, oridisicilia

Vedi Altri Articoli Su Altra Cucina Italiana
: https://mubarak2005.com/cucina-italiana

Nguồn:https://mubarak2005.com/

8 Comments

  1. Salve Rosa Maria. Ho trovato la sua ricetta del pandoro con la Faemo Fibrepan e con il lievito madre. Questa ricetta è perfetta per me perché ho sia il lievito madre appena fatto, che la Farmo che è la più reperibile nell'unico negozietto per celiaci dove abito. È anche bellissima perché è una ricetta abbastanza complessa, e per questo motivo mi piace molto 😄😄. E volevo anche complimentarmi perché è la ricetta più geniale che abbia mai trovato fino ad ora😍. Avevo qualche domanda da farti se non è un disturbo: il mio lievito madre è fatto esclusivamente con farina di riso. Per cui volevo chiederti se per rinfrescarlo metto la farina di riso oppure la Farmo che lo rendo più elastico? Poi volevo chiederti se fosse possibile utilizzare solamente olio di gomito 😅. Perché io non dispongo di una planetaria e non saprei cosa fare. Spero funzioni comunque 😣. Infine volevo chiederti se, pensando di mangiarlo in soli 2 o 3 giorni, va benissimo ugualmente la ricetta che hai fornito inizialmente oppure è necessario utilizzare i 2 ingredienti che ci hai dato in fondo( il burro chiaro e lo sciroppo di zucchero invertito). Più che altro é che da me non sono per nulla reperibili😔. Grazie ancora per la ricetta,se potrai rispondermi ne sarei felicissimo 🤗

    Reply
  2. Oggi ho fatto il pandoro, l'ho appena sfornato ma non è uscito come il tuo, ha lievitato in 6 ore e mezza ( forse per le basse temperature) impasto meraviglioso proprio come il tuo, l'ho pirlato alla grande, è arrivato al bordo sotto il centimetro…ma il cupolone come il tuo non è uscito. Secondo te cosa posso aver sbagliato? Domani lo taglio.
    Grazie
    Ora l'ho pubblico sulla mia pagina perché non sò come mandarti le foto

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *