Panzerotti Pugliesi fatti in casa | Ricetta come da Di Cosimo a Bari

33



Oggi vi portiamo alla nostra panzerottata, ben 32 panzerotti fatti in casa 🙂 Nella nostra video ricetta vi mostriamo come si fanno i panzerotti pugliesi in casa con i …

[vid_tags]

Vedi Altri Articoli Su Altra Cucina Italiana
: https://mubarak2005.com/cucina-italiana

Nguồn:https://mubarak2005.com/

33 Comments

  1. Francesco Petaroscia · Edit

    Buongiorno, la scorsa settimana ho testato la ricetta e l impasto era buonissimo, solo che ho riscontrato un problema dopo aver fatto i panetti, sulla parte superiore si erano seccati un po’ anche se li avevo coperti, mi consigli di mettere un canovaccio umido?

    Reply
  2. Non è vero che le donne giovani non hanno la forza di un tempo, iè ca so sfadegate e sfalzìne. Vanno tutte in palestra, fanno sport agonistici, sono donne in carriera ma quando trattasi di cucinare si giustificano di non essere in grado di farlo e fino a quando c’è una manmma come la signora si approfitta. Che magnificenza tutta la baresità che esplode con la manualità della signora che chiamerò plagiando un famoso film con Lana Turner “Madame X”, osservo il suo fare e riscontro mia madre e le mie sorelle. Qui tutta la cucina della famiglia. Sono per la chiusura con orlo detto ‘u reghiètte” di tradizione e non ho capito perché mancano di pecorino romano, pepe e un pizzico di sale. Good Luck. Cucina Geek resta la sola, unica, veritiera cucina barese senza influenze delle mode e delle tendenze. Ad maiora.

    Reply
  3. Per domenica vorrei fare questa ricetta, è possibile fare l'impasto il sabato sera e lasciarlo a riposare tutta la notte in frigo, per poi stendere la mattina per farli a pranzo?

    Reply
  4. Wuaooo da figlia di una pugliese ti dico bravissima…li proverò a fare io !!!👏👏👏👏👍👍😋😋😋🌝😋favolosiiii è dir poco!!!!😊🤗

    Reply
  5. Il termine "trombare" si spiega in riferimento alla "tromba", vale a dire la pompa idraulica di una volta (quella con la leva che si alza e si abbassa che spesso ancora si vede nei cartoni animati), strumento che serviva per attingere acqua. Quindi "trombare" è l'azione che consente alla farina di assorbire l'acqua.

    Reply
  6. Li ho appena fatti oggi, dosa ridotta. Risultato buonissimi iiiiiiiii. Finiti😩😜tuttiiiiiiii. la prossima volta 1 Kg. Che è meglio😅😋😋😋😋😋😋. Grazie😘😘😘😘

    Reply
  7. Bravissime io pur essendo mezza pugliese non sapevo come si fanno essendo nata aTrieste ed ora vivo in Serbia in mezzo al bosco ed ho tutto il tempo del mondo x fare tutte queste bontà che x fortuna qualche volta sono riuscita a mangiare,Però non sapevo che quando si lavora l'impasto si dice "trombare"😂😂al nord significa un'altea cosa😂grazie della ricetta e complimenti alla cuoca👏👏👏👍🤗

    Reply
  8. First of all I would like to say that I like the way you speak Italian. I am English and I am married to an Italian of mixed parentage, Pugliese and Calabrese (what a combination). His mother was from Bitetto and belongs to the Proscia family. My husband tells me stories of the good times the whole family had gathering together to make panzerotti. We make panzerotti at home here in Canada successfully. My husband's favourite filling is onion and tomatoes, which he likes to eat the next day. Although we are successful making panzerotti at home, we often have a problem with the frying process. The tomato and cheese panzerotti sometimes burst. Your method will probably be superior. We are going to make some tomorrow using your techniques. Thank you for sharing this wonderful recipe. Respectfully yours, Luigi and Hilary Zullo

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *