POLPETTONE RIPIENO FATTO IN CASA Ricetta Facile – Easy Meatloaf Recipe

40



Vai al Blog ▻ □ Nuovo Libro ▶︎ □ Iscriviti al Canale …

[vid_tags]

Vedi Altri Articoli Su Altra Cucina Italiana
: https://mubarak2005.com/cucina-italiana

Nguồn:https://mubarak2005.com/

40 Comments

  1. Fatto in Casa da Benedetta · Edit

    CIAO A TUTTI !! Qualche precisazione e aggiunta sulla ricetta del Polpettone Ripieno:
    Per quanto riguarda l'aspetto che alcuni definiscono "asciutto" avete ragione, non è bello da vedere quando è intero, io l'ho affettato da freddo perchè non volevo si sbriciolasse tagliandolo, ma scartandolo dopo pochi minuti l'aspetto sarebbe stato molto più "umido" e bello. Comunque l'idea era quella di proporlo anche come piatto freddo visto che arriva la primavera, ecco anche perchè non c'è un formaggio filante nel ripieno. Comunque nel Video Extra cercherò di spiegare le varianti per il ripieno e aggiungerò alcune ricette per salse di accompagnamento che lo renderanno molto versatile come secondo o piatto unico per l'estate. Inoltre ho in programma di proporlo anche con altri tipi di carne, in particolare con carni bianche e verdure colorate in modo da renderlo appetibile anche ai bambini. Intanto se provate questa versione o ne avete altre vostre da suggerire, condividete pure nei commenti.

    Grazie 💖 Benny

    Reply
  2. Ciao Benedetta. sono contenta che fai anche ricette salate♡ ti seguo sempre 😊 grazie a te sono piu'occupata in cucina a fare le tue ricette 🙈e sempre piu'soddisfatta dei miei risultati. Buona giornata!

    Reply
  3. Noi in famiglia abbiamo sempre fatto polpette e polpettone per non sprecare il pane raffermo, mettendolo a bagno in acqua e strizzandolo bene per poi aggiungerlo all'impasto. Così facendo il risultato finale non è mai asciutto! Con le dosi andiamo sempre ad occhio (sarebbero circa metà carne e metà pane, ma ovvio che se c'è più carne sono più saporite 😉)
    Il pangrattato penso stia molto meglio nelle polpette che poi si vogliono cuocere nel sugo e che verranno inevitabilmente più morbide…

    Reply
  4. Ciao benedetta, sto facendo il questo momento il tuo polpettone.. toglimi una curiosità, gli spinaci pi devo mettere crudi o li passo prima in padella?😘😘😘

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *