regolare cerniere ante

18



Articolo di riferimento: Come regolare le cerniere delle ante cucina armadio.

[vid_tags]

Vedi Altri Articoli Su Altra Cucina Italiana
: https://mubarak2005.com/cucina-italiana

Nguồn:https://mubarak2005.com/

18 Comments

  1. Le mie cerniere sono di un altro tipo e non posso mettere le due parti parallele. Come posso fare, quindi, ad alzare di 0,5 cm circa l'anta? Attualmente non si chiude proprio perché batte verso il basso.

    Reply
  2. Ciao, avrei necessità di avere un'informazione. Ho appena scostato una nuova lavatrice ad incasso e devo rimpiazzare lo sportello della cucina che copre l'elettrodomestico. Mi sono accorto che le cerniere montate in precedenza, combaciano soltanto con i fori presenti nella parte frontale della vecchia lavatrice ad incasso! Dovrei quindi levare le cerniere e re installarle nuovamente sullo sportello… Non so però come effettuare l'incavo sullo sportello. Per intenderci, quello dove va ad alloggiarsi la cerniera. Lo sportello dovrebbe essere lavorato con un attrezzo che non so quale sia! Potreste aiutarmi? Cosa dovrei comprare? Grazie mille.

    Reply
  3. ciao..le sedi delle cerniere sono deteriorate.. ele viti non tengono piu' l'anta che non è montata..come posso fare per spostare le cerniere…?
    grazie
    Michele 

    Reply
  4. ciao Paolo, allenta la vite rossa (vedi articolo di riferimento) della cerniera alta e accosta l'anta. Se è già accostata puoi compensare muovendo verso l'esterno la cerniera bassa, sempre vite rossa. C'è anche l'ipotesi che la struttura dell'armadio sia fuori squadro e debba essere riportata in squadro con dei distanziali tra base e pavimento.

    Reply
  5. Ciao, ho un'anta apertura sx che, una volta aperta tutta e posta a squadro, è a solo mezzo millimetro dal pavimento con il suo spigolo sx, mentre quello dx è a distanza appropriata. Quando l'anta è chiusa le distanze da terra dei due spigoli sembrano ok, puo' quindi darsi che il pavimento abbia un minimo dislivello, al quale devo ovviare agendo sull'anta stessa. Su quale vite e di quale cerniera (lanta ne ha tre) devo agire per rialzare lo spigolo sinistro da terra? Grazie.

    Reply
  6. Grazie!!! Oggi ho dovuto montare un mobile da cucina, l'ho montato tutto ma le ante (come per altri mobili) sono un problema… Ogni volta perdo tempo a regolarle! Nonostante questa ottima guida credo che anche domani avrò difficoltà a regolarle… 😀 Speriamo bene!!! Mi sono rimaste solo quelle da sistemare! In ogni caso ottima idea quella di fare un account dedicato al fai da te. Complimenti!

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *