Tecniche di cucina: la pasta all'uovo

26



Un pò farina, uova, la giusta manualità e l’attenzione ai dettagli: pochi ingredienti per una pasta all’uovo tutta italiana! Con la sua verve e la sua chiarezza, …

[vid_tags]

Vedi Altri Articoli Su Altra Cucina Italiana
: https://mubarak2005.com/cucina-italiana

Nguồn:https://mubarak2005.com/

26 Comments

  1. mah come fate ogni volta a dare una ricetta e poi tagliare il video e far vedere l'impasto già pronto ( che non è come la ricetta fornita ) perchè non viene così gialla

    Reply
  2. Due cose:
    1) Come cavolo fa a venirti cosi gialla? A me viene sempre bianchissima con a farina 00 e anche con la semola di grano duro non mi viene cosi gialla(anch'io metto 1 uovo per 100 grami di farina)
    2) Ameno che non la faccia seccare a pasta dopo la cottura mi viene sempre molto viscida. Qualche consiglio?

    Reply
  3. Morale della favola…se avete per amico un contadino che ancora produce senza OGM, con i vecchi sistemi, tenetevelo stretto, perché non solo il suo olio è davvero extravergine, le sue verdure ottime e buone, ma fatelo per la vostra salute, il tumore si combatte a tavola, si previene, se si è ancora n tempo, o comunque con una alimentazione priva di sostano nocive che li hanno causato, se ne rallenta l 'espansione.Poi se hanno azzittito e provano ad azzuttire il orif.Di Bella, o ancora Giuseppe Alfieri, queste care multinazionali, a maggior ragione seguo i loro insegnamenti.ciao cuochi

    Reply
  4. scusa ma la farina non dovrebbe essere una semola di grano duro???? ho fatto due corsi con pastaii e tutti e due hanno usato semola di grano duro… mi hanno detto che è più ricca di glutine rispetto al grano tenero e che mantiene di più la cottura… poi ovviamente si posso fare delle miscele… però la base predominante è sempre la semola di grano duro….

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *