TEFLON COME SI USA PREGI E DIFETTI

30



come usare il teflon , difetti e i pregi di questo materiale chiamato anche P.F.T.E. ti faccio vedere nel modo più semplice possibile come mettere il teflon su un …

[vid_tags]

Vedi Altri Articoli Su Altra Cucina Italiana
: https://mubarak2005.com/cucina-italiana

Nguồn:https://mubarak2005.com/

30 Comments

  1. Hai sbagliato, si comincia dove inizia la filettatura mettendoci appena un paio di giri di teflon, salendo ci si mettono più giri di teflon fino quasi a non sentire più i filetti, ho detto che si inizia con poco teflon altrimenti se ce ne metti troppo si ammucchia tutto all'inizio della filettatura. Tutti professori, comunque la canapa è sempre da preferire anche se è più difficile metterla, ovviamente sulla canapa ci va messa l'apposita "pasta verde". In alternativa al nastro di teflon si può mettere il teflon liquido, una sorta di pasta gelatinosa da spalmare sulla filettatura, lasciare asciugare 4/5 ore.

    Reply
  2. Non sono d'accordo sul partire dal fondo, non ne capisco l'utilita' visto che la vite procede dall'esterno verso l'interno,ovvero il fondo, credo che anche questo verso durante il processo di avvitatura debba essere rispettato piu' o meno come avviene per le guarnizioni in canapa che iniziano da una posizione piu' spostata verso il fronte dell'impanatura per poi procedere sulla parte frontale e via via su quella posteriore.

    Reply
  3. pierluigi bergometti · Edit

    Il polimero è P.T.F.E (politetrafluoroetilene) Attenzione all'uso del brend "Teflon" di proprietà di DuPont . non a caso sul rotolino è riportato Nastro in P.T.F.E e non Teflon,
    Girare il rotolino, rispetto alla tua pratica, durante la fase di svolgitura ti garantisce una maggior tensione del prodotto, e una conseguente migliore adesione sulla filettatura .

    Reply
  4. Ciao
    Sandro un consiglio il rotolino giralo si stende meglio. Poi il teflon si usa per :
    Aria compressa GPL raccordi cromati raccordi PVC. Anche sul zingato x tubazioni aria e gpl.

    Reply
  5. Poi cosa importante col teflon se lo smonti non puoi più rimontato il raccordo perché non fa più tenuta. Cosa che con la canapa se fatta bene lo puoi rimontare.

    Reply
  6. Con quel tipo di raccordo e materiale per essere giusto ti serve il rotolo intero di teflon.
    Sui raccordi in ghisa si usa la canapa e basta.
    Il teflon va bene solo su raccordi con filetto quasi perfetto in ottone.

    Ma perché fate questi video disecutivi.
    Un idraulico nn lo userebbe mai

    Reply
  7. Pietro Giovanni io metto un poco di peperoncino,una spruzzatina di vino bianco e lo intorno per dieci minuti cioè il tempo che l'auto ambulanza viene e mi ricovera.

    Reply
  8. Con i fogli di teflon essendo antiaderente, resistendo ad alte temperature, si usa anche per sciolinare gli sci.
    Si usa anche come ricambio o per proteggere le resistenze delle macchine sigillanti per film termosaldati

    Reply
  9. Uso il teflon più spesso e largo avvolgendolo sulla filettatura in senso antiorario -si stringe avvitando-, una prima volta, avvitando a mano. Svito, controllo che le gole dei filetti siano tutte coperte e aggiungo altri 20 cm di teflon con un leggero strato di grasso nautico. Avvito con chiave e mai una perdita.

    Reply
  10. Il rotolo è rovescio se tu lo giri non si allunga mentre lo applichi nel raccordo tutto il resto è giusto, comunque si può mettere anche così ma ripeto se lo giri non si allunga e riesci a tirarlo di più

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *