TORTA SOFFICE ALLA ZUCCA | La ricetta perfetta per l'autunno (vegan)

26



Oggi prepariamo una torta soffice alla zucca, molto semplice e adatta a tutte le occasioni. Può essere fatta anche in versione senza glutine. Perfetta per la …

[vid_tags]

Vedi Altri Articoli Su Altra Cucina Italiana
: https://mubarak2005.com/cucina-italiana

Nguồn:https://mubarak2005.com/

26 Comments

  1. Ciao a tutti! Ho avuto dei problemi nella cottura. Nonostante abbia seguito la ricetta e abbia lasciato più del tempo indicato, al centro la torta è restata cruda. Consigli? Può essere colpa del tipo di zucca? Del forno?

    Reply
  2. Cucinata e mangiata. Ci ho messo anche zenzero, un po' di gocce di cioccolato e spezie (noce moscata e cannella) Superbuona. Grazieee la rifarò

    Reply
  3. Moooolto soddisfata di questa torta! Grazie Carlotta! Sazia tantissimo ed e' gustosa! (ho messo farina integrale – farina di avena – farina di riso)

    Reply
  4. Ciao Carlotta, intanto ti faccio i miei complimenti per la tua cucina. Ho provato due volte a fare la torta soffice alla zucca, tutte e due le volte non riesco a farla lievitare. L' interno del dolce rimane molto pastoso. Puoi darmi consigli?

    Reply
  5. Ricetta fantastica 😊, vedendola mi è venuta una gran voglia di mangiarne un pezzo e provarla a fare 😋. Volevo farti una domanda posso usare metà farina integrale e metà farina di avena? Oppure devo per forza mettere la farina 0??

    Reply
  6. Ciao Carlotta,bella ricetta!
    Sto cercando di capire,alcuni siti sono discordanti,sul valore calorico dello sciroppo d acero rispetto allo zucchero.Dato che in questa ricetta,ricopre la metà in grammi della farina e,personalmente lo volevo diminuire,magari della metà,mi puoi dire qualcosa?
    Grazie!🙂

    Reply
  7. Ciao Carlotta,
    Sto provando a fare questa torta.
    300 g di zucca cotta… Quanto è da cruda? 😅 Ho una zucca enorme che mi hanno regalato e non vorrei cucinarla tutta oggi.

    Reply
  8. Ciao! A me è rimasta un po' cruda dentro, tipo pappone …come mai? Seguito la ricetta alla lettera, forse con il forno ventilato cuoce meglio?

    Reply
  9. Ciao Carlotta, questa mattina ho fatto questa torta, meravigliosa!!! Buonissima!!! 😍
    L'unico "problema" è che i mirtilli rossi sopra si sono seccati tantissimo, quindi li ho poi dovuti togliere perché erano immangiabili 😂😂 per il resto tutto perfetto, davvero molto buona e neanche troppo dolce! 😊😘❤

    Reply
  10. Buongiorno! Seguo il tuo canale da pochissimo ma mi sta già dando un sacco di soddisfazione!..per questo ho subito ordinato il tuo libro! Sarà un successo sicuramente! Ti volevo chiedere una cosa… d'inverno uso molto la zucca, ma principalmente per vellutata, risotto, minestre e alcune volte a fette al forno…ho comprato il tipo delica e volevo cuocerla al forno intera per usarla nelle tue ricette. Metto il forno statico a quanti gradi e per quanto? Grazie!!

    Reply
  11. Ciao Carlotta, ho rifatto la torta ed anche solo il profumo mentre cuoce è eccezionale! Però vorrei sottoporti un quesito: qualunque cosa io faccia col mio forno, soprattutto torte/pane/pizza, finisce che mi cuoce troppo all'esterno e all'interno tende a rimanere più crudo. Ho provato ad abbassare la temperatura ed allungare i tempi, ma non so se sia la soluzione giusta… sbaglio o devo abbassare ancora di più? Grazie!!!

    Reply
  12. Cara Carlotta, sono già due volte che tento di fare questo dolce e non riesco a farlo cuocere all'interno, mi si cuoce solo la parte esterna. Ho seguito la ricetta alla lettera, l'unica differenza è che ho utilizzato la fatina 00 invece che la 0, penso che possa essere quello il problema? Grazie tante, Gemma

    Reply
  13. Torta pronta! L'ho lasciata raffreddare è buonissima! Ma la consistenza è tipo quella del castagnaccio…non mi era mai capitato. Sarà perché ho usato la farina d'avena?

    Reply
  14. Torta alla zucca in preparazione! Sarà la colazione perfetta per i miei tre bambini! Adoro cucina botanica e Carlotta sei bravissima! Ci voleva un canale così!🔝🔝🔝🤩

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *