Trasferire i contatti da iPhone a uno smartphone Android

0



Dopo anni e anni di iPhone avete deciso di passare al “lato oscuro” e acquistare uno smartphone Android? Non temete, esiste il modo di trasferire contatti da iPhone a Android ed è estremamente semplice.

Per semplificare le cose è importante (ma non essenziale) utilizzare un computer, giusto per rendere più semplice il trasferimento dei contatti da iPhone ad Android. Per effettuare il trasferimento contatti iPhone Android le possibilità sono diverse, la più semplice è quella di utilizzare il cloud ed esportare le schede in un file VCF: si tratta di un formato universale, compatibile con tutte le piattaforme, che è possibile importare manualmente senza troppe complicazioni.

A breve vi spiegherò nel dettaglio tutti i passaggi necessari per importare i contatti da iPhone ad Android, in modo da sincronizzare i contatti e salvarli sia su iCloud che su Google.

Per trasferire i contatti da iPhone ad Android la prima cosa da fare è accedere a www.icloud.com con l’account collegato al proprio iPhone e selezionare la voce Contatti. A questo punto si aprirà la finestra nella quale verranno elencati tutti i contatti memorizzati in iPhone e sincronizzati con iCloud: tutto quello che bisognerà fare sarà selezionare tutte le voci e cliccare sull’icona a forma di ingranaggio visualizzata in basso a destra: si aprirà un menu nel quale bisognerà cliccare sulla voce esporta schede VCF.

Dopo qualche istante verrà scaricato un file in locale, nel computer, essenziale per trasferire i contatti da iPhone ad Android. Per andare avanti con la procedura sarà necessario accedere al proprio account di Google, nello specifico in Gmail, e selezionare la voce contatti.

Con il nuovo Gmail si aprirà un tutorial automatizzato, nel quale essenzialmente sarà possibile effettuare due operazioni. La prima operazione, che in effetti è quella più semplice, consiste nell’ìnserire username e password di iCloud e dare il via all’importazione automatica dei contatti.

Qualora non si volessero inserire i propri dati di iCloud, si potrà importare il file precedentemente esportato da iCloud. Per farlo è semplicemente necessario selezionare la voce “Importa contatti” e quando si aprirà la finestra con la quale è possibile selezionare i file, cliccare sul file precedentemente esportato e dopo alcuni minuti – a seconda della dimensione del file esportato – i contatti verranno trasferiti da iPhone ad Android.

contatti, android, iphone

Vedi Altri Articoli Su Altra Tecnologia
: https://mubarak2005.com/tecnologia

Nguồn:https://mubarak2005.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *