Tutorial iMovie App per iPhone e iPad in Italiano | Come montare un video da mobile

33



💡 Impara a Realizzare Video Incredibili Con il Tuo Smartphone 💡
SCARICA GRATIS su
La Guida Definitiva per Realizzare Video Efficaci con il Tuo Telefono

====================================

📢 IN QUESTO VIDEO:

Imparare a fare editing video (montaggio) da iPhone o iPad è sicuramente una strada che ci può agevolare il lavoro in diverse situazioni.

Con iMovie App, gratuita per chiunque abbia un iPhone o iPad con iOS, abbiamo delle limitazioni rispetto ad iMovie per Mac e ancor di più, rispetto a software più completi come Final Cut Pro X, Premiere Pro o Da Vinci Resolve, per citarne alcuni.

È più limitata anche di altre app a pagamento sempre per iPhone e iPad, ma in ogni caso ci offre delle ottime soluzioni per poter fare un montaggio rapido e di qualità.

In questo video tutorial, non solo vediamo quali sono gli aspetti dell’interfaccia e come usare l’app, ma vediamo in real time e passo passo, come ho realizzato un video di introduzione di un prodotto, della durata di circa un minuto, con parlato, immagini di copertura (b-roll), musica di sottofondo, un titolo e qualche transizione.

Per trovare i momenti che più ti interessano, ecco l’indice del video.

Se stai guardando questo video da computer, ti basterà cliccare sul timing relativo all’argomento che ti interessa, se invece lo stai guardando da mobile, dovrai proprio scorrere il cursore del player fino al timing corrispondente.

00:00 Intro
02:47 | Inizia dalla Creazione del Progetto
05:24 | Come è fatta l’interfaccia
06:45 | Ingrandire o ridurre la timeline
07:17 | Il menu e le funzioni della timeline
08:13 | Tagliare le clip, i tagli preliminari
11:33 | Perché la funzione “dividi” non funziona? Perché non taglia la clip?
13:22 | Come separare l’audio e inserire immagini di copertura (b-roll)
14:14 | Spostare le clip e riordinarle nella timeline
16:00 | Aggiungere clip nella timeline
24:43 | Aggiungere e modificare le transizioni
26:33 | Inserire musica di sottofondo
28:05 | Aggiungere e modificare i filtri colore
29:49 | Come esportare il video
30:43 | Aggiungere e modificare scritte, sottopancia e titoli

#tutorialiMovie #iPhoneVideo #editingvideo

====================================

💡 SCOPRI COME POSSO AIUTARTI CON CONTENUTI E SUGGERIMENTI SPECIALI 💡

📘 SCARICA GRATIS
La Guida Definitiva per Realizzare Video Efficaci con il Tuo Telefono

Collegati al canale Telegram

e ricevi contenuti esclusivi e suggerimenti sull’attrezzatura da comprare, per imparare a usare lo Smartphone, per realizzare Video Efficaci per il marketing della tua attività.

Seguici anche su:

🔶 Instagram |

====================================

📱Video girato con:
– iPhone X- iPad Pro
– FilMic Pro |
– Rode SmartLav+ |
– Dji Osmo Mobile |

🎥Riprese:
– Manabe Repici
– Saykoa Orlando

💻Regia e Montaggio:
– Manabe Repici

🎞Editing:
– FinalCut Pro X |

🎶Musiche:
– Artlist.io |

====================================

smartphonevideomarketing, imovie tutorial, imovie tutorial italiano, iphone video, smartphone video, imovie tutorial ita, tutorial editing video, come montare video, imovie iphone, imovie ipad, imovie app, tutorial imovie app, tutorial imovie iphone, tutorial imovie iphone ita, tutorial ita imovie, tutorial imovie 2020, tutorial imovie italiano, iphone imovie tutorial, iphone modifica video, iphone imovie, ipad imovie, iphone imovie ita, ipad imovie ita

Vedi Altri Articoli Su Altra Tecnologia
: https://mubarak2005.com/tecnologia

Nguồn:https://mubarak2005.com/

33 Comments

  1. Veramente bravo, tiene l’attenzione vivissima, assolutamente professionale, mi viene da ridere quando si guardano tutorial di ragazzetti che non sanno nemmeno da dove iniziare e sproloqui massivi in italiano

    Reply
  2. Buonasera. Da un paio di giorni su iPhone quando vai a salvare il video non comprare più la scelta della dimensione? Per caso sai se c’è un modo alternativo per scegliere il formato di esportazione? Come mai lo fa in automatico ora ? Grazie mille

    Reply
  3. Grazie…quando vado a salvare il video lo rimpicciolisce…da tutto schermo lo salva praticamente più piccolo…come si salva a tutto schermo? Grazie

    Reply
  4. Ciao ma c'è la possibilità di non comprimere il video per aver una qualità piu buona?? Perche nn l ho Mai Trovata . Oppure conosce un App Per iPhone Che ha questa opzione?

    Reply
  5. Io ho un problema solo tutto quando e zummato come faccio?le foto le faccio dal stesso telefono è pur mi viene zummato non può essere il formato o la risoluzione ….cosa e?

    Reply
  6. Come faccio ad avere la traccia audio su iPhone? Pk vedo le persone da iPad che hanno la possibilità di avere la traccia audio appunto, quindi se sai come si può fare me lo potresti dire?
    PS hai fatto un ottimo video 📼

    Reply
  7. Ciao, sono da i pad e faccio editing di video game. Ogni volta che provo ad editare con i movie il video lagga (non è colpa del dispositivo), come faccio ad aumentare gli fps?

    Reply
  8. Ciao! Grazie per il video davvero utile e chiaro. Per favore potresti spiegare come inserire l’audio da una determinata clip? Perché quando lo inserisco lo mette dall’inizio del video e non riesco a capire come farlo partire invece da una clip più avanti 😩

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *